Alberto  Turci

Alberto Turci
"Le conoscenze acquisiscono valore quando vengono messe a disposizione del team, che le traduce, insieme, nella miglior risposta possibile alle esigenze del cliente…"



alberto.turci@gruppoega.com
Alessandro  Lazzarini

Alessandro Lazzarini
Il 13 ottobre 1989 è iniziata la mia attività di collaborazione presso uno degli studi più importanti di progettazione di impianti elettrici a Forlì.



alessandro.lazzarini@gruppoega.com
Andrea  Angelini

Andrea Angelini

ci hanno scelto...

Contatta il tuo progettista
per ricevere una consulenza personalizzata dal tuo esperto di fiducia
Contatta il tuo progettista
Alberto Turci

Mi piace fare il primo passo. Nel torto o nella ragione, poco importa. Non mi piace farti scappare o perdere un’occasione. Mi piace la spontaneità, ricominciare il discorso lasciato in sospeso, quel dire "Grazie" anche se non ce n’è bisogno. Mi piace condividere le esperienze con i miei colleghi e – perché no – che mi correggano o si mettano in discussione. Sì, sono una persona che ama mettersi in gioco. "Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati". - Michael Jordan Io sono uno dei più giovani all’interno di Gruppo EGA, ma ho acquisito una notevole esperienza negli anni. Questo, insieme alla disponibilità dei miei collaboratori, mi permette di partecipare con autorevolezza a qualsiasi discussione. Anche grazie al supporto maturato nel condividere le esperienze con i colleghi più anziani. Partecipo a quasi tutti i progetti dell’ufficio: "Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo" - Henri Ford Penso che la condivisione sia fondamentale per un gruppo di lavoro. Una consapevolezza che ho maturato quando mi sono trovato a gestire vari corsi formativi, sia dal punto di vista pratico che teorico. Allora ho capito: le conoscenze acquisiscono valore quando vengono messe a disposizione del team, che le traduce – insieme – nella miglior risposta possibile alle esigenze del cliente. Ecco perché Ritengo che Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme. "I risultati di un’organizzazione sono i risultati dello sforzo combinato di ciascun individuo" - Vince Lombardi"Rimaniamo in contatto!
Andrea Padovani

La mia prima esperienza lavorativa risale al 1982 quando fui assunto presso la P.I.E.S. di Milano in qualità di elettricista/montatore. Poi ho lavorato come Impiegato Tecnico presso uno studio di Forlì e come Docente presso il Centro di Formazione EN.A.I.P. di Forlì/Cesena. Da più di 15 anni sono Libero Professionista e mi occupo di progettazione, consulenza e collaudo di impianti elettrici normali e speciali interni, equipaggiamenti elettromeccanici ed azionamenti industriali, consulenza tariffaria nel settore elettrico e nella scelta delle tariffe più convenienti, progettazione di impianti per lo sfruttamento delle energie alternative, controlli di processo, individuazione, classificazione e valutazione delle zone con pericolo d'esplosione, verifiche impiantistiche. Sono iscritto al Collegio dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Forlì-Cesena dal gennaio del 1997 con il n. 416 e dal 2000 al 2006 ho ricoperto la carica di Vice Presidente (2000-2002) e di Presidente (2002-2006). Ritengo di avere delle buone capacità di rapportarmi e confrontarmi con le persone, non mi stanco mai di apprendere e di allargare i miei orizzonti anche al di fuori dell’ambito lavorativo. Disprezzo l’ipocrisia e la falsità, prediligo rapporti chiari con persone che sanno assumersi le proprie responsabilità. Penso di avere buone capacità organizzative e di stimolo per le persone che collaborano con me, privilegiando il dialogo e i rapporti umani. Sono in buona sostanza un perfetto “uomo squadra” GRUPPO EGA!!!
Alessandro Lazzarini

Iniziando come disegnatore tecnico ho utilizzato strumenti ormai largamente superati, quali tecnigrafo, pennini a china, normografi ecc, in cui la manualità era più dominante. Questi oltre vent'anni trascorsi lavorando in uffici tecnici mi hanno permesso di vedere il rapido mutare della nostra professione, partendo dalla fase di acquisizione, elaborazione a consegna dei lavori. I tempi di consegna sono sempre più frenetici, dovuti all'avvento di internet, e la disponibilità verso i clienti è sempre maggiore, dovuta all'avvento dei telefoni cellulari.Nonostante questo io e i miei colleghi cerchiamo di svolgere il nostro lavoro, mantenendo uno standard qualitativo il più alto possibile, sia per quello che riguarda i documenti emessi (planimetrie, computi, capitolati, relazioni ecc.) sia in fase di direzione lavori, essendo sempre a disposizione della committenza e dell'impresa che realizza le opere per cercare di risolvere le problematiche che emergono, inevitabili, durante la realizzazione.Personalmente ho anche avuto diverse esperienze in collaudi strumentali di opere di varia natura, strutture ospedaliere, complessi scolastici, strutture industriali, centri commerciali ecc. che hanno contribuito a rafforzare "toccando con mano" quello che viene progettato in ufficio. Non posso certo dire di essere un "super tecnico" che conosce tutto nel panorama dell'elettrotecnica, anche perché è una materia vastissima, ma di certo posso dire anche a nome dei colleghi che affrontiamo la professione con la massima serietà e dedizione possibile per poter arrivare al nocciolo dei problemi e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Matteo Fabbri

 
Andrea Angelini